City Social Park - Economia Circolare Integrata

L'idea

Il City Social Park è un progetto di riqualificazione di un’area pubblica o privata, che offrirà nel territorio servizi all’avanguardia nel SOCIALE e nell’Ecologia, attraverso percorsi Formativi, la raccolta differenziata ed il riciclo di rifiuti. Verranno date delle soluzioni al variegato mondo del Lavoro e soprattutto un’azione di Decoro per la Città di Roma.

Il Progetto

Il progetto comprenderà aree verdi, spazi d’integrazione e socializzazione intergenerazionale, orti urbani,  rifugi per animali, mensa sociale con scuola di cucina inclusiva, spazi all'aperto per i giovani, ristorante inclusivo, attività multidisciplinari e centri estivi e di benessere.

Sarà aperto a tutti gli iscritti ma avrà come fine ultimo quello della reciproca integrazione della differenza con la normalità il cui metro e misura sarà dato nell’aiutare l'ambiente tramite il Sociale.

Il progetto non si limiterà a dare una risposta all’Ambiente ed al Sociale, ma svolgerà anche un’azione di promozione della Cultura nella Formazione Ambientale che Sociale.