La Certosa Inclusiva - Laboratori Multidisciplinari

  • Agricoltura Sociale
    Agricoltura Sociale
  • Energia Verde
    Energia Verde
  • Zootecnia
    Zootecnia
  • Ambiente
    Ambiente
  • Rifiuti Zero
    Rifiuti Zero
  • Laboratori Multidisciplinari
    Laboratori Multidisciplinari

Operare  per il BENE  di tutti i Cittadini con maggiore attenzione ai più Deboli;

Creare ECONOMIA, OCCUPAZIONE , INTEGRAZIONE nel Territorio del Comune di Roma Capitale

Iniziare un percorso di dialogo e di credibilità fra Cittadini   ed Istituzioni nel SOCIALE


“La misura della grandezza di una Società è data dal modo con cui essa tratta chi è più bisognoso.” - Papa Francesco


Residenzialità

Perchè costruire con il legno?


Le case in legno vi permettono di vivere in un ambiente sano e salutare. Visto che trascorriamo nelle nostre abitazioni circa la metà della nostra vita, appare evidente come la nostra salute dipenda molto dai materiali impiegati nella costruzione della casa. 

Sicuramente non esiste un materiale più naturale del legno! 

Le sue qualità sono molteplici e per brevità né elenchiamo solo alcune: benessere e comfort abitativo, eco compatibilità, traspirabilità, assenza di ponti termici, isolamento termo-acustico, altissima resistenza in caso di incendio e non ultimo le abitazioni in legno sono antisismiche. 

Qualità della vita

Il progetto “La Certosa Inclusiva” può trasformare “la differenza in una normalità”.

Albert EINSTEIN diceva: Ci sono due modi di vivere la vita: una è di pensare che non ci siano i miracoli. L’altro è pensare che ogni cosa sia un miracolo.

I Modà nella canzone se si potesse non morire cantano “se si potessero mangiare i baci ci sarebbe più amore e meno fame, meno tempo per soffrire.”

Realizzare questo progetto ci renderà entusiasti, perché saremo protagonisti nello scrivere la Storia di come migliorare la Vita delle persone.

Nella realtà quotidiana non ci sono negozi, non ci sono centri Commerciali, non ci sono Industrie , non ci sono siti Web in Internet, non c’è nulla che spiega il perché sostenere delle buone SOLUZIONI per i più Deboli ci rende fieri.

Forse perché lavorare tutti i giorni per il BENE delle persone in cambio si ottiene sempre un tenero sorriso pieno d’Amore?

Noi nutriamo la speranza che questo incontro vi sia di aiuto per capire e dare delle risposte a chi Vive quotidianamente con delle persone Speciali.